Audioguida di Pordenone

Audioguida di Pordenone

Abbiamo provato l’audioguida di Pordenone, per testarla e per valutare se veramente mostrasse gli scorci più belli della città.

Il percorso parte da corso Vittorio Emanuele e si conclude in via Mazzini (sede dell’Infopoint), è indicato anche a bambini, anziani e persone con disabilità.

Audioguida-Pordenone_01Molto piacevole e per nulla noioso il percorso si districa tra le strade più belle della città scoprendo le facciate dipinte dei palazzi, il Municipio, il Duomo, la chiesa del Cristo,  il Museo Civico d’Arte, la chiesa della S.S. Trinità, …

Non vogliamo darvi troppi dettagli per non farvi perdere l’incanto della passeggiata ma vi diciamo solo che a noi è piaciuta tantissimo. In 2 ore abbiamo visto la città con il naso all’insù! La guida è ricca di aneddoti e particolari sconosciuti (anche a una Pordenonese DOC come me).

Consigliamo l’audioguida di Pordenone anche ai Pordenonesi perchè non si finisce mai di scoprire qualcosa.. anche sulla propria città!

È stato però dimenticato il magnifico ingresso del bar Municipio, una delle poche espressioni in stile Liberty della città (assieme a Palazzo Billiani, Palazzo Baschiera, i bagni pubblici e poco altro).

 

Informazioni utili sull’audioguida

PREZZO: Il noleggio dell’audioguida costa singolarmente 5 euro, 8 euro la coppia, è gratis con FVG card.  Per prendere l’audioguida è necesssario un documento che verrà restituito alla riconsegna degli apparecchi. Compreso nel prezzo c’è l’ingresso al Museo Civico d’Arte (solo se è aperto!).

DOVE NOLEGGIARLA: All’Infopoint PromoTurismoFVG di Pordenone presso il Palazzo Baldini situato in via Mazzini 2.

L’AUDIOGUIDA: sembra un telefono, è leggera, ergonomica e molto comoda: grazie al cordoncino può essere appesa al collo. Le lingue disponibili sono italiano, inglese e tedesco. Ha pulsanti semplici ed è facile da utilizzare, c’è  la possibilità di metter in pausa l’audio e di passare al punto successivo.

NOTE: Controllate gli orari del Museo Civico d’Arte, se è chiuso non potete accedere a una parte del percorso.

PER INFORMAZIONI: info.pordenone@promoturismo.fvg.it