Pordenonelegge 2018

Pordenonelegge 2018

Dal 19 al 23 settembre 2018 Pordenone si tinge di giallo grazie all’evento internazionale Pordenonelegge, la Festa del Libro con gli Autori.

Il festival, divenuto un punto di riferimento per tutti gli appassionati di lettura di ogni genere, richiama un pubblico eterogeneo di amanti dei libri. L’evento è una vera festa dove gli autori incontrano i lettori: si può sentire parlare il proprio scrittore preferito, fargli una domanda, avere una dedica nel proprio libro del cuore.

Pordenonelegge è ricco di eventi per bambini, ragazzi e adulti e riesce a mettere d’accordo tutti gli amanti della lettura fornendo centinaia di appuntamenti gratuiti nelle più belle location della città (Loggia del Municipio, Teatro Verdi, Piazza San Marco, Palazzo Montereale Mantica).
Nel programma potete trovare temi più diversi: storia, musica, arte, natura, cucina, scienze, letteratura, poesia, attualità, religione, viaggi, ….
Non puoi non venire a Pordenonelegge!

Quest’anno il paragone libro ciliegia con un libro tira l’altro ci invita a leggere sempre di più e a non perdere il ritmo!

Cosa consiglia il B&B La Valada:
– giovedì ore 11 Tutta la vita che vuoi, incontro con Enrico Galiano. Per sapere i 225 motivi per cui vale la pena vivere.
– giovedì ore 16 #abassavoce. Coccole di voce, abbracci di rime e filastrocche
da condividere con mamma e papà
a cura del Coordinamento regionale Nati per Leggere del FVG
– giovedì ore 19 A pranzo da me, incontro con Benedetta Parodi. Per scoprire le ricette per non stressarsi!
– giovedì ore 21 Ma tu come la fai la caponata? La nostra storia d’amore in cucina, incontro con Chiara Maci e Filippo La Mantia. Una storia d’amore e di cucina.
– venerdì ore 1730 Cromorama. Come il colore ha cambiato il nostro sguardo, incontro con Riccardo Falcinelli. Per capire l’importanza del colore.
– venerdì ore 19 Raccontare i luoghi. Il Friuli, l’Umbria, Venezia, incontro con Elio Ciol. Perché è un friulano doc e le sue foto sono anche nei musei di New York.
– sabato ore 10 Supergattashow. Spettacolo di pupazzi animati con Paola Caterina d’Arienzo.
– sabato ore 12 Se cammino, vivo, incontro con Andrea Spinelli. Per capire come il cammino sia stato la cura della malattia di Andrea
– sabato ore 1530 I Bombi, incontro con Nicoletta Costa. Perché la amo da sempre, lei e i suoi personaggi!
– sabato ore 18 Sapori e Piaceri del Friuli Venezia Giulia, incontro con Giuseppe Cerasa.
– sabato ore 21 Quasi, con Oscar Farinetti, Massimo Donà e Marco Nereo Rotelli. Per scoprire la bellezza nascosta che ci circonda.
– sabato ore 22 Carnediromanzo. Rave letterario con Natalino Balasso e Massimo Cirri. Una serata indimenticabile, un appuntamento fisso da anni a Pordenonelegge!
– domenica ore 1030 Tu che sei di me la miglior parte, incontro con Enrico Brizzi. Brizzi, l’amore di ogni lettrice più o meno giovane.
– domenica ore 11 Ski spirit. Sciare oltre le piste. Incontro con Giorgio Daidola. Per gli amanti dello sport estremo.
– domenica ore 16 PordenoneEffettivamenteLegge, di e con i Papu. Il duo pordenonese è un concentrato di comicità genuina. Consigliato!
– domenica ore 1630 Vini artigianali italiani. Incontro con Armando Castagno.
– domenica ore 18 Geronimo Stilton e l’undicesimo viaggio nel Regno della Fantasia, incontro con Geronimo Stilton
– domenica ore 193 Te lo giuro sul cielo. Incontro con Luigi Maieron, Toni Capuozzo e Mauro Corona. 3 personaggi mitologici tutti insieme.

 

Cerchi un bed & breakfast a Pordenone per Pordenonelegge?

Il B&B La Valada è a meno di due chilometri dal centro di Pordenone. Potrai goderti il festival e spostarti comodamente in bicicletta durante tutta la manifestazione.

 


Per maggiori informazioni:
www.pordenonelegge.it